Speciali televisivi

Bugs Bunny e la Festa della Mamma

By 3 Maggio 2020Maggio 8th, 2022No Comments

Il 1979 fu un anno fertile per la produzione di speciali televisivi destinati alla trasmissione sulla CBS. Il team Hal Geer & Jim Davies realizzò nuove animazioni di congiunzione tra un cortometraggio classico e l’altro a tema maternità. Nonna Granny dialoga con Bugs Bunny ed altri Looney in merito alle loro esperienze nel campo.
I cortometraggi presentati soffrono di notevoli tagli e le nuove animazioni a basso costo non aggiungono nulla di nuovo all’ampia filmografia dei protagonisti.

Nonna Granny e Bugs Bunny nello speciale

Daffy Duck nello speciale

Trasmesso successivamente anche con il titolo “Bugs Bunny’s Baby Boomers“, lo speciale non ha mai goduto di un’edizione DVD, ma è reperibile in lingua originale in VHS.
Lo speciale è arrivato anche in Italia per la trasmissione televisiva negli anni ’80 in un’edizione curata dalla Mops Film.

The Bugs Bunny Mother’s Day Special (1979)

Diretto da
Jim Davies

Scritto da
Hal Geer

Doppiaggio originale

BUGS BUNNY – Mel Blanc – WILLY MOSER
DAFFY DUCK – Mel Blanc – FRANCO LATINI
CICOGNA – Mel Blanc – SANDRO PELLEGRINI
FOGHORN LEGHORN – Mel Blanc – VITTORIO DI PRIMA
NONNA GRANNY – June Foray – ?

DOPPIAGGIO ITALIANO: MOPS FILM


Include:

“Apes of Wrath” (Friz Freleng, 1959)
“Stork Naked” (Friz Freleng, 1955)
“Quackodile Tears” (Art Davis, 1962)
“Bushy Hare” (Robert McKimson, 1950)
“Goo Goo Goliath” (Friz Freleng, 1954)