Lo speciale prodotto nel 1980 per la CBS, in continuità con i precedenti “Bugs Bunny: Le pazze storie di Natale” e “Daffy Duck’s Easter Egg-citement“, propone una compilation di cortometraggi completamente nuovi realizzati per l’occasione dallo storico animatore Warner Chuck Jones che si diverte a mescolare vecchi canovacci a buffi colpi di scena. Se in “Portrait of the Artist as a Young Bunny” (che nel titolo rievoca il celebre romanzo di James Joyce) un giovane Taddeo dà la caccia ad un cucciolo Bugs Bunny, in “Spaced Out Bunny” il coniglio, catapultato su Marte, si ritrova nuovamente a fronteggiare due suoi storici avversari: Marvin il Marziano (il cui nome appare ufficialmente per la prima volta in questo corto) e…l’abominevole uomo delle nevi! Ma è “Soup or Sonic” il protagonista indiscusso dello speciale, ricordato dai più per l’attesa cattura del Road Runner da parte di Wile E. Coyote.
Le animazioni sono curate, ricche, espressive e fluide (a differenza della maggior parte dei prodotti coevi), sebbene complessivamente il prodotto soffra di una scrittura un po’ semplicistica e della carenza di gag memorabili.
Taddeo e Bugs in una scena dello special
Avete sempre voluto che lo prendessi…ora che faccio?
Distribuito in home video anche in DVD come contenuto speciale di “Looney Tunes Golden Collection: Volume 5“, lo speciale debuttò in lingua italiana il 29 ottobre 1981 su Rai 1 con doppiaggo Mops Film.
I singoli cortometraggi sono stati ridoppiati autonomamente negli anni ’90 dalla Royfilm e replicati più volte in televisione.
Bugs Bunny’s Bustin’ Out All Over (1980)
Diretto da
Chuck Jones, Phil Monroe
Scritto da
Chuck Jones
Doppiaggio italiano
BUGS BUNNY – Mel Blanc – WILLY MOSER
ELMER FUDD – Mel Blanc – SILVIO ANSELMO
MARVIN IL MARZIANO – Mel Blanc – MASSIMO LOPEZ
HUGO, l’abominevole uomo delle nevi – Mel Blanc – VITTORIO DI PRIMA
DOPPIAGGIO ITALIANO: MOPS FILM
Include:
“Portrait of the Artist as a Young Bunny” (Chuck Jones, Phil Monroe, 1980)
“Spaced Out Bunny” (Chuck Jones, Phil Monroe, 1980)
“Soup or Sonic” (Chuck Jones, Phil Monroe, 1980)